Frequently Asked Questions (F.A.Q.)

Ultimo aggiornamento 09-03-2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. WOÐ Admin™
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    1. Come posso inserire un avatar più lungo del normale?
    2. Come posso cambiare nickname?
    3. Perché non ricevo le email dal forum (convalida, recupero password, notifiche)?
    4. Ho effettuato la registrazione o il cambio d'email ma non ricevo l'email, che faccio?
    5. Ho richiesto il recupero password ma non ricevo l'email con la password, cosa faccio?
    6. Ho ricevuto una mail di recupero password non richiesta, c'è qualche pericolo?
    7. È possibile scrivere nel forum senza registrarsi?
    8. È possibile togliere l'anti-flood?
    9. Come mai non riesco a votare nel sondaggio Top Forum?
    10. Si può essere anonimi e nascondere forum di registrazione e ultimo frequentato?
    11. Come si fa ad avere il forum in lingua straniera (inglese ad esempio)?

    Risposte

    1. Come posso inserire un avatar più lungo del normale?

      Bisogna che scriviate la richiesta QUI e un membro dello staff modificherà il vostro avatar.


    2. Come posso cambiare nickname?

      Bisogna che scriviate la richiesta QUI e un membro dello staff modificherà il vostro nickname.


    3. Perché non ricevo le email dal forum (convalida, recupero password, notifiche)?

      L'indirizzo da te fornito potrebbe essere errato e quindi le email inviate non ti possono essere recapitate. Se ti è possibile, correggi tale dato da Opzioni > Cambia indirizzo email.

      In alternativa, alcuni provider di posta (come Hotmail o Live) considerano erroneamente le nostre email come indesiderate, o spam, e le bloccano o le inseriscono in un'apposita cartella con un nome tipo Posta indesiderata / spam.
      Se le email si trovano in tale cartella, puoi visionarle da lì, altrimenti dovrai utilizzare un indirizzo appartenente ad un altro provider, cosa che comunque ti consigliamo in entrambi i casi.


    4. Ho effettuato la registrazione o il cambio d'email ma non ricevo l'email, che faccio?

      Se l'email non si trova nella cartella Posta indesiderata / spam, puoi chiedere all'amministratore del forum presso il quale hai effettuato la registrazione di convalidarti manualmente.


    5. Ho richiesto il recupero password ma non ricevo l'email con la password, cosa faccio?

      Se l'email non si trova nella cartella Posta indesiderata / spam, è necessario che crei un account provvisorio (la richiesta va effettuata direttamente dal proprietario dell'account e non da altri) e apra un topic nella sezione di supporto di Forumfree.


    6. Ho ricevuto una mail di recupero password non richiesta, c'è qualche pericolo?

      Assolutamente no.
      Il sistema di recupero password fa sì che, anche se chiunque può effettuare la richiesta di recupero password, la password (che comunque è nota soltanto a te) non sia valida finché non viene confermata attraverso il link presente nell'email che ti è stata recapitata. Perciò, puoi semplicemente ignorare o eliminare l'email senza temere alcunché.


    7. È possibile scrivere nel forum senza registrarsi?

      È possibile rispondere ad un topic, e in nessun caso aprirne di nuovi, solo là dove l'amministratore del forum abbia abilitato la funzione di commenti per i non registrati per ogni sezione. In tal caso, dopo aver compilato correttamente il form, oltre ad inviare la risposta, verrà creato un account da convalidare con i dati precedentemente inseriti.


    8. È possibile togliere l'anti-flood?

      No, non è possibile, è stato messo apposta per limitare il flood.


    9. Come mai non riesco a votare nel sondaggio Top Forum / Top Blog?

      Gli utenti registrati almeno da un mese possono votare una sola volta al mese da uno stesso pc anche se si hanno più account.


    10. Si può essere anonimi e nascondere forum di registrazione e ultimo frequentato?

      Bisogna andare nel menù in alto dove c'è il vostro avatar e nickname poi su Impostazioni e lingua > Vuoi comparire nella lista degli utenti collegati?
      Aperto il menù a tendina ci sono tre voci, la prima vi renderà visibili a tutti, la seconda vi renderà visibili solo agli amici cioè a coloro che avete inserito nella vostra
      Rubrica personale, la terza opzione vi renderà anonimi.


    11. Come si fa ad avere il forum in lingua straniera (inglese ad esempio)?

      Il linguaggio del forum viene scelto in base alle impostazioni del browser.
      Su sistemi operativi/browser esclusivamente in lingua inglese quindi il linguaggio sarà impostato automaticamente in inglese invece che in italiano (a meno che non si cambino le impostazioni nel proprio pannello di controllo in Impostazioni e lingua).




    Edited by World Of Ðreams™ - 9/3/2015, 14:38
     
    .
0 replies since 8/3/2015, 20:50   24 views
  Share  
.
Top